Pizzighettone e buon gusto d’inverno

Alle ore 8.00 ritrovo dei partecipanti a Como, incontro con accompagnatrice Karis e partenza per Pizzighettone (120 km) con pullman privato gran turismo, con sosta per la colazione lungo il tragitto.

Mattinata dedicata alla visita della città in compagnia di guida locale.

Nel cuore del Parco Adda Sud e lungo la valle del Serio Morto, incontriamo il borgo antico di Pizzighettone, una delle più belle cittadine murate della Lombardia. Il fiume Adda lo taglia in due ed è un elemento fondamentale della sua identità. Ma il simbolo di Pizzighettone è la sua cinta muraria cinquecentesca che circonda completamente il centro storico, su entrambe le sponde del fiume. Particolarissime sono poi le Casematte, ambienti interni alle mura, tutti collegati tra loro: sono unici in Europa e meritano sicuramente una visita. Ma da vedere sono anche la Chiesa Parrocchiale di S. Bassiano, il Museo civico che spazia dalla Preistoria all’età Moderna e la torre del Guado, unica testimonianza integra dell’antico castello.

A seguire tempo a disposizione personale per il pranzo e per passeggiare fra gli stand dell’8° edizione di “Buon gusto d’inverno”, una mostra mercato enogastronomica, un viaggio all’interno dei sapori e del gusto tra eccellenze e tipicità locali e regionali italiane (il programma dell’edizione 2020 è in via di definizione).

Verso le ore 17.00 partenza per il rientro in pullman, con arrivo a Como in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

con un minimo di 35 partecipanti: 50 €

con un minimo di 25 partecipanti: 60 €

Servizi inclusi: viaggio in pullman privato – servizio di accompagnamento Karis per l’intera giornata – visita guidata di Pizzighettone (mezza giornata) – ingressi (Casematte, torre del Guado, Museo delle Prigioni, S. Bassiano e Museo Civico) – organizzazione tecnica – materiale informativo

Servizi esclusi: pranzo – extra di carattere personale – ingressi a musei e monumenti non da programma – ev. mance – quanto non espressamente specificato nei servizi inclusi

ISCRIZIONI e SALDO ENTRO IL 20 DICEMBRE

Markus: 3381302688 – segreteria 0315476932

Via mail: Segreteria@cralaslcomo.it